Firenze, la nostra storia influenzata dall’arte e dalla cultura

%e %B %Y at %H:%M

Abbiamo già avuto modo di sottolineare l’importante binomio che suggella la bellezza intramontabile della città di Firenze, ovvero quello tra arti e cultura. Ora ciò che preme evidenziare è il grande onore e, dunque, la grande responsabilità che deriva dal vivere nella città gigliata.
Lavorare a Firenze poi non è cosa da poco, vuol dire essere in sintonia con il passato e guardare al futuro, coltivando la memoria senza perderne il filo e l’essenza. Un privilegio che da oltre cinquata anni anima la nostra quotidianità.

Siamo nati nel 1962 in quella che poi sarebbe divenuta la strada dei gradi brand della moda internazionale: Via dè Tornabuoni. La nostra sede era nel famoso Torrione dei Gianfiliazzi, costruito nel 1200 dai Guelfi Ruggierinie e poi passato nel 1300 all’omonima famiglia da cui prende il nome.

Negli anni successivi le nostre esigenze produttive ci hanno poi condotto in altro prestigioso palazzo storico in via Guglielmo Marconi. Il cambio di sede, tuttavia, non ha affatto condotto ad un cambio di filosofia aziendale. Anzi, ha rappresentato per noi un ulteriore iniezione di fiducia nel desiderio di tramandare, attraverso le nostre lavorazioni artigianali, quell’atmosfera magica che solo in Firenze si riesce a respirare.

Le caratteristiche e le peculiarità che abbiamo da sempre cercato di infondere alle nostre creazioni, derivano sicuramente dall’insegnamento del passato e della migliore tradizione artigiana fiorentina.
Il bello, la creatività, il senso dell’arte e dello stile. Vogliamo continuare a comunicare questi valori nella speranza che non si disperdano nella confusione della modernità.

Simone Grasso
Media, Communication & Web marketing Specialist