Firenze: simbolo di arte, moda e cultura

%e %B %Y at %H:%M

La Toscana è conosciuta in tutto il mondo come culla del Rinascimento e detentrice di un simbolo di arte e cultura e storia che poche altre città possono fregiarsi di avere. In aggiunta a queste peculiarità, Firenze non può prescindere dall’essere riconosciuta anche come città della moda.

Arte e moda che si sposano perfettamente e vanno di pari passo, entrambi sinonimi di stile, raffinatezza ed eleganza. E se la dimostrazione della portata culturale della città di Dante è testimoniata in ogni angolo e anfratto della città, Firenze mostra la sua sinergia con il mondo della moda e del fashion con la miriade di eventi, manifestazioni, momenti e luoghi, personaggi e stilisti che popolano le vie del capoluogo toscano.
D’altronde basta farsi un giro in piazza Duomo o passare da Ponte Vecchio oppure godersi la magica vista da Piazzale Michelangiolo per capire che Firenze non è una città come le altre e che racchiude in sè una carica artistica e culturale davvero infinita.

A testimonianza di ciò ci sono i diversi e prestigiosi brand del fashion mondiale che proprio nella città di Firenze sono nati e continuano ad operare e che ben si mescolano e si amalgamano con le botteghe artigiane di San Frediano o Borgo Ognissanti, con quel saper fare antico tramandato nei secoli e sopravvissuto alla globalizzazione dei mercati e delle economie.

Un connubio che trasuda di artigianalità, di saper fare e saper essere, che si avverte nell’aria passegiando tra i vicoli, inebriando turisti, passanti, avventori, studenti, curiosi.
Culura, moda, sapienza, artigianato e modernità.
Parole che rappresentano un universo di valori e di tendenze che anche noi, nel nostro piccolo, cerchiamo quotidianamente di racchiudere nei nostri manufatti e nelle nostre produzioni.

Simone Grasso
Media, Communication & Web Marketing Specialist